SERIE B: LA PIELLE ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

I biancoazzurri ospiteranno Crema

Continua la lunga settimana del campionato di Serie B che per Pielle Livorno è iniziata con la vittoria nel derby provinciale contro Piombino, proseguita con il blitz di Salerno e che finirà domenica in casa contro Crema.

Una partita inedita tra le due formazione con Crema che ha già fatto un’apparizione quest’anno al PalaMacchia ospite della Libertas Livorno 1947. Una partita che finì con la vittoria dei lombardi per 87-81.

Come di presentano la due formazioni alla partita

Qui Pielle. Come già detto la Pielle Livorno proviene dalle due vittorie consecutive di domenica scorsa e del turno infrasettimanale. Sul parquet di via Allende i ragazzi di coach Marco Cardani hanno subito due sconfitte contro Omegna per 76-74 il 19 novembre e contro Sant’Antimo, alla quarta giornata, il 15 ottobre per 75-68. Il bilancio stagionale è di 18 punti, 9 vittorie, 4 sconfitte e la quarta posizione occupata in classifica.

Qui Crema. Crema si presenta al PalaMacchia proveniente dalla vittoria casalinga nel derby lombardo contro Desio per 82-58. Il bilancio della formazione ospite in trasferta è di tutto rispetto con 4 vittorie e 1 sola sconfitta. L’ultima partita persa risale alla seconda giornata, il 12 ottobre, in casa del Lissone Brianza per 88-75. La stagione conta un bilancio di 8 vittorie, 5 sconfitte, 16 punti e la settima posizione occupata in graduatori.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 10 dicembre alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende.