PLAYOFFS DI B: LA LL 1947 VINCE GARA 5 E ACCEDE ALLE SEMIFINALI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Gli amaranto hanno avuto la meglio su Faenza, le dichiarazioni di coach Andreazza

Al PalaMacchia va di scena qgara 5, la partita senza appello, quella decisiva. Chi vince passa il turno e conquista l’accesso alle semifinali, chi perde deve dire addio ai sogni di poter continuare l’avventura della post-season.

La partita parte con un 4-0 Libertas firmato Tozzi e Ricci al quale replica Papa con un canestro in penetrazione. La partita è dura e come da pronostico Faenza si dimostra un’avversaria da tenere d’occhio. Il match è acceso ma gli amaranto tengono bene il controllo della partita nel primo quarto con tutti i giocatori che sono entrati con la mentalità giusta in campo. I primi dieci minuti finiscono con la Libertas in vantaggio di quattro punti (20-16).

Nel secondo quarto, vista la tensione, il primo canestro arriva dopo oltre un minuto di gioco con Lucarelli che segna da sotto su assist di Williams. Anche in questo periodo la squadra di coach Andreazza tiene costantemente la testa in avanti nonostante Faenza si faccia sentire. Un vantaggio che si fa sempre più ampio raggiungendo la doppia cifra a due minuti dall’intervallo lungo, 36-23.

La Libertas finisce la prima parte di gara in vantaggio di quindici punti, 41-26.

La seconda parte di gara inizia con la Libertas che segna veramente poco, 4 punti in quattro minuti di gioco e Faenza ne approfitta per rosicchiare qualche punto ritornando sotto la doppia cifra di svantaggio. Gli amaranto non si lasciano sorprendere e allungano di nuovo concludendo il terzo quarto con una tripla di Fratto ed in vantaggio per 58-46.

Ultimo periodo dove i padroni di casa si confermano con la testa sulla partita resistendo alle prove di forza degli ospiti. La Libertas rimane sempre sopra la doppia cifra di vantaggio e con il passare del tempo consolida sempre di più la vittoria.

Un successo che rispedisce a casa Faenza e consente il passaggio al turno di semifinale dove l’avversaria sarà Jesi.

Le dichiarazoni di coach Marco Andreazza a fine partita:
Il tabellino della partita:

LIBERTAS LIVORNO 1947 vs Faenza 72-59

1°: 20-16; 2°: 21-10; 3°: 17-20; 4°: 14-13

LIBERTAS LIVORNO 1947: RICCI 17, BARGNESI 4, ALLINEI 10, BUCA, TOZZI 14, FRATTO 6, LUCARELLI 8, SACCAGGI 2, WILLIAMS 4, FANTONI 7. N.E.: MADEO E VICENZINI

Faenza: Petrucci 3, Pastore 3, Vico 10, Siberna 8, Begarin 11, Paoletti 9, Poggi 9, Papa 6. N.E.: Naccari, Galassi e Ballarin