PLAYOFFS DI B: DOMENICA GARA 1 DELLE FINALI PER LA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto faranno l’esordio nella serie contro Vigevano sul campo neutro di Piombino

Continua l’avventura della Libertas Livorno 1947 nei playoffs per la promozione in Serie A2. Dopo la vittoria, in un confronto molto tirato ed impegnativo, nelle semifinali contro l’Aurora Desio ora gli amaranto affronteranno la serie di finali contro Vigevano.

Un’altra serie impegnativa che verrà giocata su 5 gare e con la stessa modalità delle semifinali ovvero casa-casa-fuori-fuori-casa dove i ragazzi di coach Andreazza avranno dalla loro, visto la posizione in classifica con cui hanno concluso la stagione regolare, il fattore campo anche se la prima partita verrà giocata sul campo neutro di Piombino.

Vigevano dalla sua ha il fatto che ha finito prima la serie contro San Vendemiano (ha vinto 3-0) e quindi si presenta più riposata visto che la Libertas ha concluso il confronto contro Desio solo mercoledì scorso (24 maggio).

Le sfide durante il campionato

Gli amaranto ed i gialloblu si sono già affrontati durante la stagione regolare visto che entrambe erano nel girone A. Il bilancio è di perfetta parità, 1-1, con la Libertas che ha vinto la partita del PalaMacchia nel girone d’andata per 80-74 (LA PARTITA) e Vigevano ha fatto altrettanto conquistando i 2 punti sul proprio terreno gioco, nel girone di ritorno, vincendo per 73-60 (LA PARTITA).

IL TABELLONE DI PLAYOFFS

Dove e quando

Il match verrà giocato domenica 28 maggio alle ore 19.30 al PalaTenda di Piombino.