SERIE B: QUINDICESIMO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA PIELLE LIVORNO

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Con un break decisivo nel terzo quarto le triglie conquistano i due punti in palio

La Pielle si presenta al PalaMacchia forte di quattordici successi consecutivo dall’inizio del girone di ritorno e contro Lissone-Brianza va alla ricerca del quindicesimo sigillo consecutivo.

Dopo un inizio con la marcia più alta da parte dei padroni di casa i primi dieci minuti proseguono sul filo dell’equilibrio con la formazione ospite che trova il sorpasso a tre minuti dalla fine del primo quarto (16-15). I biancoazzurri non ci stanno e prontamente reagiscono con un immediato controsorpasso. 

Il primo periodo finisce in parità, 26-26. Nei secondi dieci minuti e Lissone a realizzare il primo canestro con una tripla. Ma anche questa volta la Pielle reagisce e torna in vantaggio. La squadre ospite si conferma ostica e, dopo poco più di tre minuti dall’inizio dei secondi dieci minuti, costringe coach Cardani a chiamare time-out per parlare ai propri giocatori.

La partita continua con una lotta a viso aperto fra le due formazioni con Lissone Brianza che allunga, seppur di poco, ma con i padroni di casa che riescono a recuperare e ribaltare il divario e concludono la prima parte in vantaggio per 51-48.

Il terzo quarto continua sulla falsa riga dei primi due ma poi nei biancoazzurri ecco che si accende qualcosa e, dopo la metà del periodo, l’allungo decisivo con un parziale di 11-0. 

Ai dieci minuti finali le triglie si presentano in vantaggio per 78-69. La Pielle ha ormai in mano la partita e non fa altro che allungare sulla squadra ospite.

Il video:
Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs Lissone Brianza 97-84

1°: 26-26; 2°: 25-22; 3°: 27-21;4°: 19-15

PIELLE LIVORNO: LOSCHI 9, PAGANI 14, LAGANÀ 8, RUBBINI 8, LO BIONDO 26, FERRARO 2, CHIARINI 20, CAMPORI 4, DIOUF 6. N.E.: MANNA, CRISTOFANI E DADOMO

Lissone-Brianza: Caffaro 11, Galassi 28, Lanzi 3, Nonkovic 10, Stazzonelli 6, Loro 13, Valesin 5, Fabiani 8. N.E.: Redaelli e Baroni

Le parole di coach Marco Cardani a fine partita