SERIE B: IMPEGNO CASALINGO PER LA CAPOLISTA PIELLE LIVORNO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Per le triglie appuntamento al PalaMacchia domenica 19 alle 18

Secondo match consecutivo davanti al pubblico del PalaMacchia per l’Unicusano Pielle Livorno che, dopo la pausa per la Coppa Italia, ospiterà il 3G Electronics Legnano Knights.

Una partita da affrontare con la massima concentrazione possibile visto che la formazione ospite si è dimostrata un osso duro per le squadre che si trovano nella parte alta della classifica.

La partita dell’andata

Nel match giocato nella prima parte di stagione regolare i ragazzi di coach Marco Cardani subirono una delle poche sconfitte stagionali perdendo di misura per 69-66 (LA PARTITA) e trovando anche il primo ko stagionale.

Come si presentano le due formazioni alla partita

Come di consueto partiamo dai padroni di casa. La Pielle Livorno proviene dalla convincente vittoria casalinga contro Varese di domenica 5 marzo per 86-70 (LA PARTITA). Il bilancio sul campo di via Allende è di 8 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima partita persa che risale al 5 febbraio contro il Fabo Herons Montecatini per 77-75 (LA PARTITA). Da quel giorno però le triglie hanno messo un filotto di 4 vittorie consecutive. In classifica la posizione occupata è la prima con un bilancio di 36 punti, 18 vittorie e 4 sconfitte.

Passiamo ora a Legnano. Gli ospiti provengono dalla sconfitta casalinga contro la Libertas Livorno 1947 per 67-62 (LA PARTITA) dello scorso 5 marzo. Dal palasport labronico Legnano è già passata, il 13 novembre 2022, e ha subito una sconfitta con il risultato finale 73-59 (LA PARTITA). In trasferta il bilancio dei ragazzi di coach Riccardo Eliantonio è di 4 vittorie e 7 sconfitte. In stagione il bilancio è di 13 vittorie, 9 sconfitte, 26 punti e la sesta posizione occupata in classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 19 marzo alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

RISULTATI E CLASSIFICA