SERIE A2 FEMMINILE: IL JOLLY ACLI OSPITA IL NICO BASKET

Condividi su

Derby toscano spumeggiante al Modigliani forum con Il Jolly Acli Basket Livorno che riceve la Nico Basket Ponte Buggianese.

Sabato (ore 18) al Modigliani Forum di scena un derby toscano effervescente tra il Jolly Acli Basket Livorno e la Nico Basket Ponte Buggianese. Le ragazze di coach Marco Pistolesi, reduci da una settimana di sosta forzata, affrontano una delle squadre più forti e in forma dell’intero girone. Un’occasione importante, sul terreno di casa, per mettere alla prova i progressi fatti nell’ultimo periodo, grazie ad una diversa consapevolezza del valore della squadra e all’inserimenti di Tea Peric, che si è immediatamente integrata nei meccanismi tecnici ed umani del gruppo. Come detto, la Nico Basket, pur priva del suo elemento di punta Carlotta Gianolla, ferma per un brutto infortunio, è formazione di grande spessore, e lo ha dimostrato recentemente fermando la corsa della capolista Brixia Brescia, dopo una serie positiva durata ben 15 partite. Una partita complicatissima dunque, e per giocarsela occorrerà una prestazione di alto livello. 

Nel frattempo la società comunica di aver rescisso con la giocatrice Elena Poletti, rientrata a casa per motivi personali. A lei vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. 

Jolly Acli Basket Livorno – Nico Basket Ponte Buggianese verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Jolly Acli. 

Le parole di coach Marco Pistolesi:

“Un avversario temibile, di grande talento, guidato da uno  tra i migliori allenatori in categoria. Gioca una pallacanestro divertente, piacevole, fatta di tanti possessi, che vorremmo provare a giocare anche noi. Nel girone di ritorno tutte le partite sono importanti, e proveremo a dare continuità alla vittoria con Selargius. Anche se, inutile nasconderlo, sarà una partita complicata. Noi stiamo bene, siamo pronti alla battaglia”.

Fonte: Jolly Acli Basket Livorno