MERCATO DI SERIE A2 FEMMINILE: IN CASA JOLLY ACLI ARRIVA GIORGIA SAMMARTINI, PLAYMAKER DI TALENTO DALLA FUTUROSA TRIESTE

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Cestisticamente cresciuta nella sua città natale, Trieste, dove ha svolto tutto il percorso giovanile e senior, passando dalla Serie C fino alla A2

Il Jolly Acli Basket Livorno mette a segno un colpo importante in vista della stagione 2025/2026. A rafforzare il roster amaranto arriva Giorgia Sammartini, playmaker classe 2001 proveniente dalla Futurosa Trieste. Un innesto di qualità e prospettiva, che porta in dote tre stagioni da protagonista in Serie A2, dove nell’ultima annata ha fatto registrare una media di 11,3 punti, 6,1 rimbalzi e 3,2 assist a partita.

Sammartini è cresciuta cestisticamente nella sua città natale, Trieste, dove ha svolto tutto il percorso giovanile e senior, passando dalla Serie C fino alla A2. Quella con il Jolly rappresenta dunque la sua prima esperienza lontano da casa, una scelta non semplice ma dettata dalla voglia di mettersi alla prova in un ambiente nuovo e stimolante.

“È la mia prima esperienza fuori da Trieste, quindi non è stata una scelta facile – ha dichiarato Giorgia – ma il progetto di Livorno mi è sembrato subito ambizioso. Credo che qui potrò crescere sia come giocatrice che come persona. Ho ancora margini di miglioramento, specialmente sotto il profilo tecnico, e sono pronta a lavorare sodo per colmare queste lacune. Voglio anche imparare ad avere più fiducia in me stessa e nelle mie capacità”.

La nuova regista amaranto guarda con entusiasmo alla prossima avventura: «Mi aspetto un gruppo unito, un ambiente positivo e tanto pubblico al palazzetto. La coesione, per me, è l’elemento chiave per raggiungere risultati importanti».

Il Jolly Acli scommette quindi su una giocatrice completa, capace di abbinare talento, intelligenza cestistica e una forte determinazione. Giorgia Sammartini sarà uno dei perni su cui costruire la nuova identità della squadra per la prossima stagione.

FONTE NOTIZIA: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO