MERCATO DI A2 FEMMINILE: COLPO IN PROSPETTIVA PER IL JOLLY ACLI, ARRIVA SARA RINALDI
(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
La giocatrice arriva a Livorno con entusiasmo, motivazione e tanta voglia di rilancio dopo una stagione condizionata da un infortunio
Il Jolly Acli Basket Livorno dà il benvenuto a Sara Rinaldi, nuova ala per la stagione 2025/2026. Classe 2006, cresciuta nel vivaio del Costone Siena, Rinaldi arriva a Livorno con entusiasmo, motivazione e tanta voglia di rilancio dopo una stagione condizionata da un infortunio.
“Livorno è stata la mia prima scelta – spiega –. Il progetto mi ha convinta fin da subito: ho percepito fin dai primi contatti con coach Angiolini che questo era il posto giusto per me. L’ambiente mi ha trasmesso sensazioni molto positive”.
Dopo aver completato l’intero percorso giovanile a Siena, con cui ha giocato anche tre campionati di Serie B tra il 2021 e il 2024, Rinaldi ha debuttato nella categoria superiore con San Giovanni Valdarno nell’ultima stagione. Un’annata però complicata, interrotta da un infortunio che ne ha limitato il rendimento.
Ora, la giovane ala è pronta a ripartire con determinazione: “Vengo da un periodo difficile, ma proprio per questo sono ancora più motivata. Voglio ritagliarmi il mio spazio, mettere in mostra le mie qualità e contribuire alla crescita della squadra. È arrivato il momento di dimostrare quello che valgo”.
Rinaldi si inserisce in un gruppo ambizioso e in una città che respira basket ogni giorno. “Sono felice di essere a Livorno, una piazza storica che vive di pallacanestro. Entrare a far parte di una realtà solida e seria come il Jolly è per me un grande stimolo. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e iniziare a lavorare per raggiungere insieme i nostri obiettivi”.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO