SERIE C SILVER: GROSSETO vs LIBERTAS 1947 73-65

Condividi su

Gea Basketball Grosseto vs LIBERTAS LIVORNO 1947 73-54 (1°: 18-18; 2°: 38-33; 3°: 57-49)

Gea Basketball Grosseto: Zambianchi 2, Perin 26, Ricciarelli 13, Furi 13, Mari 11, Morgio 8, Bambini, Battaglini, Simonelli, Scurti, Bocchi, Gruevski. All.: Furi

LIBERTAS LIVORNO 1947: MELOSI 15, NICCOLAI 15, LULLI 3, VIVONE 2, PRIMA, PERONDI, CIARDI, PERASSO 2, MANCINI 2, MALFATTI 8, MARINI 2, BERTOLINI 15. ALL.: D’ELIA

Dopo una settimana travagliata per la partenza di tre giocatori ed il contemporaneo arrivo di un nuovo (Malfatti), la Libertas sta in partita solo metà gara a Grosseto.

Nella seconda parte si squaglia come neve al sole lasciando via libera ai padroni di casa che nel terzo quarto prendono il largo e nel quarto periodo controllano senza fatica la situazione. Buono il rientro di Bertolini (almeno in attacco) seppur non ancora al 100%, più difficoltoso quello di capitan Marini, ancora lontano da una condizione accettabile.
La squadra di D’Elia ha lasciato troppi secondi tiri agli avversari e anche la difesa dei singoli è apparsa troppo morbida per impensierire i molto più decisi atleti maremmani, che hanno demolito i nostri giocatori dal punto di vista caratteriale prima ancora che tecnico.

Per quanto concerne l’attacco sufficienti i primi due quarti mentre durante gli ultimi due periodi, nella metà campo avversaria, è stato il buio più totale per i livornesi. L’esordio di Malfatti è stato senza infamia e senza lode: chiaro che fosse ancora fuori ritmo gara dopo quasi un anno di assenza (tra panchina a Cecina e inattività) ma è chiaro che da lui ci attendiamo di più.

Tutte buone le prestazioni dei grossetano a cominciare dal figlio d’arte Furi che ha imperversato dal primo all’ultimo minuto.

Fonte: Libertas Livorno