SERIE C GOLD: LA FORMULA ED IL CALENDARIO DEL DON BOSCO LIVORNO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

In Serie C Gold quest’anno vi parteciperà solo la formazione del Don Bosco Livorno, ecco il calendario e la formula.

Data inizio il prossimo 3 ottobre

Nei primi giorni di ottobre inizierà il campionato di Serie C Gold dove protagonista sarà la formazione del Don Bosco Livorno. Un campionato che prevede 3 turni infrasettimanali divisi tra l’8 dicembre, il 6 gennaio 2022 ed il 23 marzo 2022.

La stagione regolare terminerà, se il Covid19 non la farà da protagonista, il 24 aprile 2022.

Per i rossoblu esordio casalingo

La formazione del Don Bosco Livorno esordirà sul campo amico ospitando il Synergy Basket Valdarno. (Per il calendario completo cliccate sul seguente link: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-c-gold/)

La formula del campionato

Non è prevista nessuna promozione diretta e le formazioni classificate dalla prima all’ottava posizione saranno ammesse alla fase playoffs. Le squadre classificata dalla nona all’undicesima piazza conquisteranno la salvezza diretta. Quelle invece classificate dal dodicesimo al quindicesimo posto parteciperanno ai playout per conquistare la permanenza nella categoria. La squadra ultima classificata, infine, retrocederà in Serie C Silver.

I playoffs inizieranno il 1° maggio e termineranno il 12 giugno 2022. Anche i playout inizieranno il 1° maggio ma termineranno prima, il 29 maggio 2022.

Playoffs

I playoffs si svilupperanno su tre turni. I primi due verranno giocati al meglio delle 3 gare con la bella prevista in casa della migliore classificata durante la stagione regolare. La serie di finali invece verrà disputata sui cinque incontri con la sequenza Casa, Casa, Fuori, Fuori, Casa. Anche qui il fattore campo e calcolato sulla base della migliore classifica durante la stagione regolare.

Playout

I playout, come per quanto riguarda il campionato di Serie C Silver, verrà giocati su 2 turni. Il primo meglio delle 3 partite e la serie di finali al meglio delle 5 con la stessa sequenza dei playoffs.