SERIE B: TRASFERTA IN CASA DI PIOMBINO PER LA LL 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Impegno domenica al PalaTenda

Seconda trasferta stagionale per la formazione allenata da coach Marco Andreazza. Gli amaranto scenderanno in campo domenica in casa del Basket Golfo Piombino in un match che si preannuncia molto delicato.

La Libertas infatti proviene dalla prima sconfitta casalinga stagionale nel turno infrasettimanale contro Desio e ha tanta voglia di riscattarsi e di riprendere la strada verso la vittoria.

I confronti della passata stagione

I match della scorsa regular season hanno sorriso ai labronici in entrambe le occassioni. La vittoria al PalaMacchia è stata per 78-70 mentre quella a Piombino di 93-90 dopo un tempo supplementare.

Come si presentano le due formazioni

Qui Piombino. I padroni di casa sul proprio campo non hanno ancora vinto e hanno subito l’unica sconfitta stagionale proprio al PalaTenda contro il Brianza Casa Basket per 96-85. Il bilancio di questo inizio di stagione è di 2 vittorie e 1 sconfitta. Entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta, la prima in casa di Salerno con il punteggio di 83-77 mentre la seconda sul campo di Legnano per 75-60.

Qui Libertas. Gli amaranto provengono, come già detto in precedenza, dalla sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso contro Desio per 82-77. Il bilancio di questo primo scorcio di regular season è identico a quello di Piombino ovvero di 2 vittorie e 1 sconfitta. Le due vittorie labroniche sono arrivate una in casa, contro Cassino per 75-69 alla prima giornata, e una in trasferta sul campo di Omegna per 82-77.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 15 ottobre alle ore 18 al PalaTenda di Piombino e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS.