SERIE B: LA PIELLE NON SI FERMA PIÙ E SCONFIGGE ANCHE DESIO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Quarto successo consecutivo per le triglie

Inizio di partita equilibrato con Desio che tiene il vantaggio per buona parte dei primo periodo ma con i biancoazzurri che con calma e costanza riescono a superare i lombardi concludendo 19-17 i primi dieci minuti di gioco.

Nel secondo quarto le due squadre si danno sempre battaglia punto a punto con i padroni di casa che tengono sempre la testa in avanti. La Pielle riesce anche ad allungare il margine e arriva all’intervallo lungo in vantaggio di 8 punti (41-33).

Terzo quarto che inizia con Desio che cerca di ridurre lo scarto ma la Pielle rimanda al mittente i tentativi di rimonta mantenendo le distanze con gli ospiti.

Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Marco Cardani restano concentrati sulla partita e la conseguenza è quella di tenere salda la leadership ampliando anche il vantaggio. Nei minuti finali un pò di stanchezza ha prevalso ma non ha inciso sul risultato finale ovvero la vittoria.

I biancoazzurri conquistano così la quarta vittoria consecutiva confermandosi in vetta la classifica.

Il video:
Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs Desio 86-73

1°: 19-17; 2°: 22-16; 3°: 23-17; 4°: 22-23

PIELLE LIVORNO: FERRARO 5, CHIARINI 17, RUBBINI 13, PAGÀNI 8, MANNA 2, DADOMO, LO BIONDO 14, DIOUF 11, CRISTOFANI, CAMPORI 8, LAGANÀ 8

Desio: Klanskis 4, Valsecchi 10, Tornari 7, Giarelli 8, Mazzoleni 6, Maspero 16, Elli 2, Soderò 15, Baldini 5. N.E.: Gaglio, Raffaelli e Colzanni

Le parole a fine partita dell’assistente allenatore della Pielle Michele Belletti:
Di seguito anche le parole di Giorgio Manna: