SERIE B: LA LL 1947 RICEVE PAVIA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Una sfida che lo scorso anno è stata disputata nei quarti di finale dei playoffs.

Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Riso Scotti Pavia

La Libertas Livorno 1947 sarà la seconda formazione livornese a scendere in campo nel weekend della decima giornata del campionato di Serie B.

A far visita agli amaranto sarà la squadra del Riso Scotti Pavia. Una sfida già vissuta lo scorso anno dalla Maurelli che allora era allenata da Luigi Garelli.

Il confronto venne giocato nei quarti di finale dei playoffs con Livorno che ebbe la meglio per 3-1 sui lombardi (cliccate qui per vedere la serie). Da lì iniziò la lunga e bellissima cavalcata che portò i labronici alla finale giocata contro Piacenza.

Come si presentano le due squadre

La squadra di coach Alessandro Fantozzi si presenta all’incontro con il sesto posto in classifica, 10 punti ed un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte. L’ultima sconfitta risale a domenica scorsa in casa di Oleggio.

Anche Pavia, come i labronici, ha subito una sconfitta domenica scorsa in casa di Cecina. In classifica si trova a pari merito con Livorno, al settimo posto, con 10 punti ed un bilancio identico agli amaranto ovvero 5 vittorie e 4 sconfitte.

Dove e quando

La sfida verrà giocata domenica 5 dicembre alle ore 18.00 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra. La partita sarà trasmessa anche sulla piattaforma LNP Pass.