SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 OSPITA SAN MINIATO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Impegno domenicale per gli amaranto di coach Andreazza.

Maurelli Libertas Livorno 1947 vs La Patrie Etrusca Basket San Miniato

Anche la Libertas Livorno 1947 come i cugini della Pielle affronteranno la prima partita davanti al pubblico amico dopo due match giocati lontano dal Modigliani Forum.

A Porta a Terra si presenterà la seconda forza del girone ovvero l’Etrusca Basket San Miniato in una partita che si preannuncia molto impegnativa visto le assenze negli amaranto.

Nella partita giocata all’andata la Libertas subì una sconfitta, dopo tre vittorie consecutive, con il punteggio finale di 85-72 (cliccate sul seguente link per vedere il tabellino: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-prima-sconfitta-dopo-3-vittorie-consecutive-per-la-ll-1947/).

Come si presentano le due squadre

La squadra di coach Andreazza proviene dalla vittoria sul campo del Basket Cecina con il punteggio di 82-76-. Da inizio 2022 gli amaranto, al Modigliani Forum, su 3 partite giocate hanno vinto solo una volta contro Borgomanero e perso le altre due contro la Pielle e Sangiorgese Basket. In classifica i punti sono 20 con 10 partite vinte e 11 partite perse ed il nono posto.

Anche la formazione ospite proviene da una vittoria nell’ultima giornata ai danni di Langhe Roero sul campo di casa. In trasferta l’ultima sconfitta risale al 30 gennaio 2022 proprio al Modigliani Forum contro la Pielle Livorno. San Miniato in classifica si trova al secondo posto con 34 punti con 17 vittorie e solo 4 sconfitte.

Le parole di coach Andreazza prima della partita:

“Nonostante la assenze ci proveremo ma ci stiamo anche convivendo. I ragazzi si sono allenati bene durante la settimana, abbiamo recuperato anche Ricci che ha tanta voglia di scendere in campo.

Davanti troviamo una squadra molto forte che non a caso è seconda in classifica ed ha perso solo 4 partite in campionato e quindi sappiamo che, per provare a portarla via, dobbiamo metterla sui binari che vogliamo noi ma prima di tutto bisogna pareggiare la loro aggressività e la loro fisicità.

Durante la partita dobbiamo cercare di capire con quali strumenti tecnici dobbiamo affrontarli”.