SERIE B: LA LIBERTAS 1947 OSPITERA’ PIOMBINO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto subito in campo dopo la sconfitta nel derby

I ragazzi di coach Marco Andreazza hanno come imperativo quello di dimenticare subito la sconfitta nella stracittadina di giovedì e riprendere il cammino della vittoria.

Gli amaranto lo faranno ospitando il Basket Golfo Piombino al PalaMacchia di via Allende.

I precedenti

(CLICCATE QUI PER VEDERE I PRECEDENTI DELLA PASSATA STAGIONE)

Nella passata stagione le squadre si sono affrontate due volte. All’andata Piombino ha vinto in casa Libertas per 60-55 e nella partita di ritorno si è imposta con il punteggio di 86-58.

Come si presentano le due formazioni

La Libertas proviene, come già detto, dalla sconfitta nel derby del Modigliani Forum. In classifica si trova in terza posizione con 18 punti ed un bilancio di 9 vittorie e 2 sconfitte. Il campo del PalaMacchia è ancora imbattuto con un bilancio di 5 partite vinte e nessuna sconfitta.

Piombino invece nell’ultima giornata ha conquistato una vittoria in casa contro Pavia per 85-72. In classifica si trova in terza posizione a due punti di distanza dai labronici, 16 punti, ed un bilancio di 8 vittorie e 3 sconfitte. In trasferta il bilancio è di 4 vittorie e 1 sola sconfitta. Dal PalaMacchia Piombino è già passata nella seconda giornata affrontando la Pielle Livorno. Il match finì con la vittoria della formazione di coach Marco Cardani per 82-73.

(LA STAGIONE FINO AD ORA)

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 11 dicembre alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende e sarà visibile anche sulla piattaforma LNP Pass.