SERIE B: IMPEGNO SUL CAMPO DEL FANALINO DI CODA PER LA LL 1947

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Penultima trasferta di questa stagione regolare per gli amaranto

Penultima trasferta di questa stagione regolare per la formazione della Libertas Livorno 1947 che, prima di affrontare il recupero della ventiseisima giornata il prossimo 9 aprile in quel di Sant’Antimo, scenderà in campo sempre in terra campana ma in casa della Juve Caserta.

Nonostante il divario che vede dividere le due formazioni in graduatoria i ragazzi di coach Marco Andreazza devono stare attenti ai bianconeri perché sul proprio parquet hanno sconfitto sia l’Herons Montecatini, il 28 gennaio 2024, con il punteggio di 81-69, che il Basket Golfo Piombino, più recentemente il 27 marzo, per 68-66.

La partita dell’andata

Nell’incontro giocato al PalaMacchia alla quindicesima giornata gli amaranto, dopo due primi quarti giocati in sordina, vinsero con il punteggio finale di 70-54.

Come si presentano le due squadre alla partita

Qui Caserta. Come di consueto partiamo dai padroni di casa che in questo casao sono i bianconeri campani che si presentano al match provenienti dalla sconfitta in casa di Legnano per 105-100 e con un bilancio stagionale di 6 partite vinte, 24 perse, 12 punti e l’ultimo posto in classifica. Davanti al proprio pubblico la Juve ha un bilancio di 3 vittorie e 11 sconfitte. Nonostante questo bilancio negativo sul campo di casa, come già affermato in precedenza, la squadra di coach Ciro Dell’Impero ha sconfitto due squadre come Herons Montecatini e Basket Golfo Piombino (che tra le altre cose è l’ultima vittoria casalinga conquistata). L’ultima sconfitta casalinga la Juve l’ha subita il 25 febbraio contro il Lissone Brianza per 87-77.

Qui Libetas. Passando alla Libertas, gli amaranto hanno un bilancio fuori casa di 9 vittorie e 5 sconfitte con l’ultima sconfitta subita lo scorso 27 marzo, in casa della Bakery Piacenza, con il punteggio 78-72, mentre l’ultimo successo è datato 10 marzo sul parquet del Fiorenzuola per 78-78. Il bilancio generale stagionale riporta 46 punti, 23 partite vinte, 7 partite perse e la seconda posizione occupata in classifica. Nell’ultimo turno la doppia elle ha fatto suo il big match dell’Herons Montecatini con il punteggio finale 74-59.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 7 aprile alle ore 18.00 al PalaPiccolo di Caserta e verrà trasmesso in diretta streaming, come di consueto, sulla piattaforma della Lega LNP Pass.