SERIE B: IMPEGNO IN QUEL DI PIOMBINO PER LA CAPOLISTA PIELLE

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

La squadra di coach Marco Cardani cercherà di continuare a mantenere l’imbattibilità di questo girone di ritorno

Dopo la pausa per le Final Four di Coppa Italia, il campionato riprende e la Pielle Livorno affronterà il derby della provincia in trasferta contro il Basket Golfo Piombino. I ragazzi di coach Marco Cardani cercheranno di mantenere l’imbattibilità in questo girone di ritorno.

La partita dell’andata

Nel match giocato nella prima parte di stagione regolare le triglie vinsero con il punteggio finale di 102-92.

Come si presentano le due formazioni alla partita

Qui Piombino. I gialloblu si presentano al match con la sesta posizione in classifica, totalizzando 30 punti con 15 partite vinte e 13 perse. Davanti al proprio pubblico, vantano un bilancio di 10 vittorie e 4 sconfitte. Per la squadra guidata da Damiano Cagnazzo, l’ultima sconfitta in casa risale all’11 febbraio contro il Del Fes Avellino con il punteggio di 88-64.

Qui Pielle. La capolista ha un bilancio di 23 vittorie, 5 sconfitte e 46 punti. Nell’ultimo turno di campionato giocato prima della pausa per la Coppa Italia, i biancoazzurri hanno sconfitto il Gema Montecatini con il punteggio finale di 81-64. In questo girone di ritorno, la Pielle non ha ancora subito sconfitte e ha conquistato 11 vittorie consecutive, con l’ultima sconfitta risalente al derby contro la Libertas nell’ultima partita del girone d’andata. Lontano dal PalaMacchia, il bilancio è di 12 vittorie e sole 2 sconfitte.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 24 marzo alle ore 18.00 al PalaTenda di Piombino e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.