SERIE B FEMMINILE: ANCHE LA PIELLE LIVORNO CALA IL POKER

Condividi su

(fonte immagine: Pielle Livorno)

La formazione di coach Castiglione ha la meglio su Piombino

La CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO sprinta nel quarto periodo e firma la quarta vittoria consecutiva (in altrettante uscite, Serie B femminile): tra le fauci delle ragazze di coach Luca Castiglione stavolta è finito il Basket Golfo Piombino, avversario tostissimo, in partita per oltre 30 minuti, ma letteralmente inghiottito dalla Pielle in apertura di quarto periodo break 25-11).

A far la differenza, nonostante la pesante assenza in casa piellina del pivot titolare Serena Conti, la sfida al rimbalzo stravinta da Collodi e compagne e che, di fatto, ha permesso di giocare una valanga di secondi possessi. Tra le grandi protagoniste di serata spicca senza dubbio Lisa Cecconi, 22 punti e un impatto devastante sulla partita; al suo fianco la freddezza nel finale di Elisa Maffei e i 23 rimbalzi della coppia Collodi-Cecchi. 

Una gran bella Pielle, che prosegue il suo percorso in testa alla classifica – assieme al Jolly – con entusiasmo e voglia di crescere ulteriormente. 

Il tabellino della partita:

Caffè Toscano Pielle Livorno vs Golfo Piombino 69-55

CAFFÈ TOSCANO: Maffei 13, Caverni 2, Nottolini 2, Zorzi 8, Cecchi 6, Castiglione V. 12, Castiglione M., Collodi 4, Cecconi 22, Conti ne. All. Castiglione L.

Arbitri: Cima e Maffei

Parziali: 21-19, 34-29, 44-40, 69-55

FONTE: PIELLE LIVORNO