MERCATO DI A2 FEMMINILE: NUOVO PIVOT IN CASA JOLLY ACLI LIVORNO

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Livorno)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Si tratta della portoghese Carolina Cruz Ferreira, le sue prime parole: “Mi ha convinta il progetto ambizioso e il ruolo centrale che avrò in squadra. Fin da subito mi sono sentita apprezzata e ho percepito grande fiducia”

Il Jolly Acli Basket Livorno si rinforza sotto canestro con un colpo di mercato di spessore: arriva in amaranto la pivot portoghese Carolina Cruz Ferreira, classe 2001, 195 cm, pronta a diventare una delle protagoniste del nuovo progetto tecnico.

Cresciuta nel settore giovanile del Benfica, con cui ha conquistato anche il titolo nazionale, Carolina vanta una solida esperienza internazionale ed è oggi un punto fermo della nazionale maggiore del Portogallo, dopo aver percorso tutte le tappe delle selezioni giovanili. Nell’ultima stagione in Serie A2 ha indossato la maglia di San Giovanni Valdarno, chiudendo il campionato con una media di 10 punti e 9 rimbalzi a partita, numeri che testimoniano la sua presenza dominante sotto le plance.

Motivata e determinata, Cruz Ferreira ha spiegato i motivi della sua scelta:

“Mi ha convinta il progetto ambizioso e il ruolo centrale che avrò in squadra. Fin da subito mi sono sentita apprezzata e ho percepito grande fiducia. Voglio continuare a crescere come giocatrice e come leader, integrarmi al meglio e contribuire alla promozione, che è l’obiettivo principale del club. Non vedo l’ora di conoscere la città e vivere questa nuova esperienza a 360 gradi”.

Con questo innesto, il Jolly Acli Basket punta con decisione a un campionato di vertice, facendo affidamento sull’esperienza e sul talento di una giocatrice che ha già dimostrato di poter fare la differenza.