MERCATO DI A2 FEMMINILE: MATILDE POGGI E’ UN NUOVO RINFORZO DEL JOLLY ACLI
(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Cresciuta cestisticamente a Piombino ha costruito un curriculum di tutto rispetto a livello giovanile: tre titoli regionali under 19 consecutivi, due Coppe Toscane e un percorso significativo con la selezione regionale Toscana
Il Jolly Acli Basket Livorno dà il benvenuto a Matilde Poggi, ala grande classe 2006, che andrà a rafforzare il roster amaranto per la prossima stagione. Una giovane promessa con già tre campionati di Serie B alle spalle, Poggi arriva a Livorno portando con sé talento, determinazione e una preziosa esperienza maturata sul campo.
Cresciuta cestisticamente a Piombino, Matilde Poggi ha costruito un curriculum di tutto rispetto a livello giovanile: tre Titoli Regionali Under 19 consecutivi, due Coppe Toscane e un percorso significativo con la selezione regionale Toscana. Traguardi che testimoniano non solo il suo valore tecnico, ma anche una forte attitudine al lavoro di squadra e alla crescita personale.
Il suo approdo in maglia amaranto rappresenta un passo importante per la carriera della giovane atleta, che ha commentato così la scelta di unirsi al club livornese:
“Essere stata contattata da Jolly proprio nel momento in cui stavo valutando altre importanti proposte mi ha fatto enormemente piacere e tolto ogni dubbio. È una società ambiziosa e ben organizzata, come avevo già potuto constatare affrontandola nelle stagioni passate in Serie B. Non ho esitato un attimo a scegliere Livorno. Ora che ho terminato il mio percorso da Under e ho già alle spalle tre campionati di Serie B giocati a buon livello, mi sento pronta per un campionato di livello nazionale. Voglio mettermi alla prova contro giocatrici più esperte e dimostrare le mie qualità. Inoltre, per me Livorno è come restare a casa, visto che sono di Piombino, dove ho iniziato nel settore giovanile maschile prima di passare, a 14 anni, ai campionati femminili con la Società Basket Golfo Femminile.”
Con l’arrivo di Matilde Poggi, la Jolly Acli conferma la propria volontà di puntare su giovani talenti già rodati, pronti a dare un contributo concreto alla causa amaranto nella prossima stagione.
FONTE NOTIZIA: COMUNICATO STAMPA JOLLY ACLI BASKET LIVORNO