MANLIO PORCELLINI E’ IL NUOVO MEDICO SOCIALE DELLA PIELLE LIVORNO

Condividi su

L’ex medico, per oltre 30 anni, del Livorno Calcio è il nuovo medico sociale delle triglie.

Orgoglio. E sì, anche un po’ di emozione: lunedì 4 gennaio, negli ambulatori della Farmacia Farneti (mai partner del club), la UNICUSANO PIELLE LIVORNO ha presentato il nuovo responsabile dell’area medica, il Dottor Manlio Porcellini.

Dopo 34 anni di servizio all’A.S. Livorno Calcio, il nuovo medico biancoazzurro ha deciso di tornare al suo primo amore, il basket, sposando il progetto Unicusano.

Le prime parole da medico piellino di Manlio Porcellini

Ho trovato dirigenti competenti e ambiziosi, che fin dalle prime parole mi hanno contagiato; metterò al servizio della Unicusano Pielle Livorno tutto il mio bagaglio di esperienza. Non vedo l’ora di rimettere piede sul parquet…”.

A fare gli onori di casa il dirigente Pasquale Lamberti, il padrone di casa Francesco Farneti (anch’egli dirigente biancoazzurro), il presidente Manolo Burgalassi e il direttore generale Roberto Creati.

Ha dichiarato in apertura Pasquale Lamberti

Personalmente sono felice ed orgoglioso di poter accogliere nella famiglia Unicusano Pielle la professionalità del Dottor Manlio Porcellini, figura storica della medicina sportiva livornese e per oltre un trentennio medico dell’Associazione Sportiva Livorno Calcio”.

Ha proseguito il presidente Manolo Burgalassi

Un gradito ritorno a casa di un amico e di un professionista, siamo davvero onorati di riabbracciare Manlio nella Pallacanestro Livorno; un ulteriore step nel nostro percorso di crescita”.

Il pensiero di Francesco Farneti

Si tratta di un giorno molto importante per la Pielle, un altro mattoncino fondamentale nella costruzione del nostro progetto che porterà la Pielle ad essere una realtà di valore assoluto. Manlio Porcellini non ha certo bisogno di presentazioni, è apprezzato in città come medico di famiglia e sportivo e da oggi è il punto di riferimento dell’area medica piellina, fondamentale aggiungo in un’epoca fatta di protocolli sanitari da rispettare”.

La chiusura del direttore generale Roberto Creati

L’idea è nata alla vigilia di Natale, da un’idea di Andrea Capobianchi (ex capitano della Pielle) e amico del figlio di Manlio. Io conoscevo il professionista di fama e mi ha colpito subito l’entusiasmo della persona”.

Fonte: Pielle Livorno