TORNA UN DERBY LABRONICO NELLA PALLACANESTRO NAZIONALE DOPO OLTRE 30 ANNI

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

L’ultimo derby in un campionato nazionale è stato disputato nella stagione 1989/90, domenica alle 20.30 l’appuntamento al Modigliani Forum.

Derby valevole per la Supercoppa di Serie B

Dopo oltre trent’anni, per l’esattezza trentadue, torna una stracittadina labronica in un campionato di livello nazionale. L’ultimo derby in Serie B è stato disputato nella stagione 1979/80 mentre l’ultima stracittadina in Serie A è stata disputata nella stagione 1989/90, due anni prima dell’odiata fusione.

Davanti la Libertas Livorno 1947 e la Pielle Livorno

L’attesa per il derby in città è spumeggiante. Dalle amichevoli di precampionato, per entrambe le formazioni, sono arrivate buone indicazioni.

Le novità in entrambe ci sono state durante l’estate. La Libertas Livorno 1947 ha cambiato la guida in panchina con l’arrivo, al posto di Luigi Garelli, della bandiera storica libertassina Alessandro Fantozzi e ha rafforzato la rosa. La Pielle Livorno non ha cambiato l’head coach, confermando Andrea Da Prato, ma ha rinforzato il roster che la passata stagione ha dominato il campionato di Serie C Gold.

Ieri la conferenza stampa della Libertas Livorno 1947
(foto di Massimo Landi)

All’impianto di Porta a Terra ieri si è svolta la presentazione della partita da parte della Libertas Livorno 1947. Con l’occasione è stata presentata la divisa speciale che verrà indossato dai giocatori domenica sera. Una divisa gialloblu che ricorda quei colori che hanno segnato la Libertas nella seconda metà degli anni ’80.

L’appuntamento è stato anche l’opportunità di presentare un nuovo sponsor in casa libertassina. Si tratta dell’agenzia di lavoro “Intempo” che fa parte del gruppo olandese Randstad.

Il video della conferenza stampa:
Appuntamento domenica alle ore 20.30 al Modigliani Forum

La partita è in programma questa domenica 12 settembre alle 20.30 all’Amedeo Modigliani Forum.