SERIE B: PRIMA DEL 2023 IN TRASFERTA PER LA LL 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Dopo la pausa natalizia riparte la stagione regolare

Riparte la regular season dopo la pausa natalizia. La Libertas Livorno 1947 sarà la prima formazione labronica a scendere in campo in questo nuovo anno. Gli amaranto saranno ospiti del Fulgor Omegna nella serata di sabato 7 gennaio.

I precedenti delle due formazioni

La Libertas ha affrontato due volte Omegna nella passata stagione. Nella partita dell’andata, giocata al Modigliani Forum, i ragazzi allora allenati da Alessandro Fantozzi si imposero con il risultato finale di 86-85. Al ritorno invece i piemontesi si imposero sul proprio campo con un netto punteggio di 75-55.

LE PARTITE DELLA PASSATA STAGIONE

Come si presentano le due formazioni alla partita

Partiamo dai padroni di casa. Omegna ha chiuso il 2022 con una sconfitta in casa di Piombino per 75-72. Sul campo di casa la formazione di coach Quilici ha un bilancio di 5 vittorie e 1 sconfitta subita nell’ultimo match casalingo giocato contro Legnano Knights il 10 dicembre 2022 per 81-67. In stagione il bilancio attuale è di 7 vittorie, 6 sconfitte, 14 punti ed il settimo posto occupato in classifica.

Per quanto riguarda la Libertas i labronici hanno chiuso il vecchio anno con una vittoria sul campo di Montecatini con il punteggio finale di 81-69 (IL TABELLINO DELLA PARTITA). In trasferta l’ultima sconfitta è stata nel derby dell’8 dicembre contro la Pielle mentre il bilancio totale è di 3 vittorie e 2 sconfitte, le uniche due sconfitte subite fino ad ora. In classifica i ragazzi di coach Marco Andreazza sono al secondo posto con 22 punti frutto delle 11 vittorie.

Dove e quando

La partita verrà giocata sabato 7 gennaio alle ore 21 al Pala Battisti di Verbania e verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP Pass.