SERIE B: LA PIELLE VINCE IL DERBY

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Uno spettacolo sul campo ma anche sugli spalti, Basketcity sta tornando

Doveva essere uno spettacolo e così è stato, sia sul campo che sugli spalti. Il derby labronico lo vince la Pielle, negli ultimi secondi, con il punteggio di 61-59 ma ha vinto anche tutto il movimento cestistico cittadino.

Più di 7.000 persone, forse anche 8.000, a vedere una partita di Serie B quando, nel basket di vertice, si registra medie di spettatori della metà.

Una partita che, come previsto, ha fatto parlare l’intero paese con tutte le pagine social specializzate che sono letteralmente impazzite riportando la notizia della straordinaria presenza di pubblico al Modigliani Forum.

Per quanto riguarda il match giocato è stato un’incontro dove entrambe le formazioni si meritavano la conquista dei due punti.

Le due squadre si sono alternate alla guida della partita con la Libertas 1947 che ha avuto un massimo vantaggio di 7 punti e la Pielle di 8. Entrambe, come già detto, si meritavano la vittoria finale ma alla fine al prevalso quella che è riuscita a tenere la maggiore concentrazione nei secondi finali.

Le dichiarazioni dei protagonisti durante la nostra diretta su Youtube:
Lo spettacolo sugli spalti

Per chi oggi era al Modigliani Forum avrà vissuto sicuramente un clima di altri tempi. 7.000 o forse anche 8.000 persone in uno dei più belli impianti italiani che hanno sostenuto la propria squadra durante 40 minuti di partita infuocata.

Un mare di colori, bianco-blu ed amaranto, che ha colorato i gradini di Porta a Terra facendo tremare il cuore a molte delle persone presenti. Uno spettacolo che ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori che sono rimasti a bocca aperta davanti a tale meraviglia.

I tifosi della Pielle
la curva sud, foto di Massimo Landi
I tifosi della Libertas:
la curva nord, foto di Massimo Landi
l tabellino della partita

PIELLE LIVORNO vs LIBERTAS LIVORNO 1947 61-59

1°: 17-19; 2°: 17-13; 3°: 13-14; 4°: 14-13

PIELLE LIVORNO: RUBBINI 15, PAOLI, LO BIONDO 11, DIOUF 6, GRAZIANI 2, PIAZZA 5, LENTI 6, DI SACCO, ALMANSI 5, CAMPORI 11. N.E.: CRISTOFANI E SERGIO. ALL.: CARDANI

LIBERTAS LIVORNO 1947: MANCINI, BARGNESI 6, FRATTO 8, FORTI 1, FANTONI 7, RICCI 6, SACCAGGI 8, SIPALA 10, LUCARELLI 3. N.E.: BRUCI, MADEO E LEMMI. ALL.: ANDREAZZA