SERIE B: LA PIELLE PERDE IL RECUPERO DI CAMPIONATO CONTRO PAVIA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Svanisce il sogno di entrare nei playoffs per i ragazzi di coach Andrea Da Prato.

Pielle Livorno vs Omnia Basket Pavia 61-75

Poteva essere il coronamento di una stagione eccellezionale ed invece così non è stato. I biancoblu ieri avevano infatti il match-point per continuare a sperare nell’accesso ai playoffs ma, complice molto la stanchezza di una stagione giocata al massimo, il sogno è svanito sul più bello.

Comunque l’obiettivo che la società si era imposta ad inizio stagione, ovvero la salvezza, è stato raggiunto. Per quanto riguarda la partita di ieri sera i biancoblu hanno affrontato una Pavia indemoniata, trascinata da un Alessio Donadoni in una serata perfetta (24 punti sul tabellino finale), che si è presentata al Modigliani Forum non sazia del quinto posto conquistato in classifica.

Ora la testa passa al prossimo impegno di campionato, l’ultima stagione regolare, da giocare sul campo del fanalino di coda Borgomanero.

Giovanni Lenti top-scorer nella Pielle

Nei labronici sono stati in due ad aver raggiunto la doppia cifra sul tabellino finale: Giovanni Lenti 21 pt. e Leonardo Salvadori 10 pt..

Il tabellino della partita

1°: 6-15; 2°: 22-16; 3°: 24-32; 4°: 9-12

PIELLE LIVORNO: IARDELLA 7, FIN 5, TEMPESTINI 1, LEMMI 5, LENTI 21, SALVADORI 10, DROCKER 6, CAMPORI 6. N.E.: PAOLI e DI SACCO

Omnia Basket Pavia: Rajacic 9, Lebediev, Torgano 13, Donadoni 24, Quartieri 10, Birra, Calzavara 4, Sgobba 15. N.E.: Sorrentino

Le dichiarazioni di coach Andrea Da Prato a fine partita: