SERIE B: LA PIELLE IN CERCA DI RISCATTO AL PALAMACCHIA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Le triglie ospiteranno il College Basketball Borgomanero

Dopo la pausa pasquale torna il campionato di Serie B di pallacanestro con le formazioni livornesi in campo per affrontare la ventisettesima giornata di stagione regolare, la dodicesima del girone di ritorno.

La formazione della Pielle Livorno giocherà tra le mura amiche del PalaMacchia contro il College Basketball Borgomanero in un match che vede i ragazzi di coach Marco Cardani avere i pronostici dalla loro.

Le triglie hanno tanta voglia di riscatto dopo il ko subito nella stracittadina dello scorso 5 aprile contro la Libertas Livorno 1947.

La partita dell’andata

Nel match giocato in terra piemontese al PalaDonBosco lo scorso 11 dicembre la vittorià andò ai labronici con il punteggio finale di 95-65. (LA PARTITA)

Come si presentano le due formazioni alla partita

Qui Pielle. Come già detto la Pielle Livorno proviene dalla sconfitta nel derby del Modigliani Forum giocato mercoledì 5 aprile contro la Libertas Livorno 1947. (LA PARTITA) Il bilancio sul campo di via Allende è di 10 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima sconfitta che risale al 5 febbraio contro Montecatini per 77-75 mentre l’ultima vittoria al 2 aprile contro Pavia per 75-54. In classifica i biancoazzurri occupano la seconda posizione con 40 punti, 20 vittorie e 6 sconfitte.

Qui Borgomanero. La formazione ospite si presenta all’Ardenza provenendo dalla vittoria, inattesa, casalinga contro Vigevano per 78-71. Lontano dalle mura amiche la squadra di coach Stefano Di Cerbo ha un bilancio negativo di 9 sconfitte e 4 vittorie. Dal Palamacchia i piemontesi sono passati, ospiti della Libertas Livorno 1947, lo scorso 29 gennaio nella seconda giornata del girone di ritorno e hanno subito una sconfitta per 75-67 (LA PARTITA). Il bilancio totale provvisorio stagionale è molto negativo e vede 17 sconfitte, 9 vittorie, 18 punti e la tredicesima posizione occupata in classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 16 aprile alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.