SERIE B: LA LL 1947 OSPITE DELLA CAPOLISTA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto, nell’ultimo match del 2021, giocheranno in terra lombarda, le parole di coach Fantozzi alla vigilia.

Elachem Vigevano vs Maurelli Libertas Livorno 1947

Come per la Pielle Livorno, che giocherà oggi, anche la Libertas Livorno 1947 giocherà l’ultima partita di quest’anno lontano da casa. I ragazzi di coach Alessandro Fantozzi sarà ospiti di Vigevano.

Una partita non facile per i labronici che dovranno affrontare il match ancora con molti importanti assenti e contro una formazione che si trova al vertice della classifica.

Come si presentano le due squadre

I padroni di casa provengono dalla vittoria, di misura, in trasferta in quel di Oleggio. Vigevano in classifica è la primo posto con 20 punti ed un bilancio di 10 vittorio e 2 sconfitte.

La Libertas invece proviene dalla seconda sconfitta consecutiva in casa. In classifica la squadra allenata da coach Fantozzi è il settima posizione con 12 punti ed un bilancio in perfetta parità con 6 vittorie e 6 sconfitte.

Le parole di coach Fantozzi alla vigilia:

“Partita non semplice e nelle condizioni in cui siamo diventa ancora più difficile. Bisogna essere comunque molto sereni, lavorare con convinzione e determinazione. Ci apprestiamo a partire con la speranza di fare il miglior risultato. Dobbiamo mettere in difficoltà Vigevano su cose su cui magari non è abituata a giocare. E’ stata una settimana dove non abbiamo potuto lavorare bene tatticamente in quanto abbiamo fatto solo gli ultimi due allenamenti in 10.”

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 19 dicembre alle ore 18.00 al PalaBasletta di Vigevano. Sarà trasmessa anche su LNP Pass.