SERIE B: LA LL 1947 IN CERCA DELLA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

A far visita agli amaranto sara Fiorenzuola

Sesto impegno davanti al proprio pubblico in questa stagione per la formazione della Libertas Livorno 1947 che questa domenica affronterà Fiorenzuola.

In questo girone d’andata Fiorenzuola ha già affrontato una formazione labronica, la Pielle, sul proprio campo riportando una sconfitta alla quinta giornata lo scorso 22 ottobre per 85-73.

Come si presentano le due squadre alla partita

Qui Libertas. La formazione allenata da coach Marco Andreazza proviene da cinque vittorie consecutive (3 in trasferta e 2 n casa). L’ultima sconfitta per la Libertas al PalaMacchia risale alla quinta giornata, il 22 ottobre, per 81-87 mentre l’ultima vittoria alla giornata successiva, il 29 ottobre, contro Rieti per 79-61. Il bilancio stagionale riporta 14 punti, 7 vittorie, 3 sconfitte e la seconda posizione occupata in classifica.

Qui Fiorenzuola. Gli ospiti si presentano in via Allende provenienti dalla sconfitta casalinga contro la Pallacanestro Crema per 72-82. Lontano dal proprio campo i gialloblu hanno conquistato 1 sola vittoria e subito 4 sconfitte. L’unica vittoria lontano dal proprio campo i ragazzi di coach Dalmonte l’hanno conquistata il 5 novembre sul parquet di Rieti per 87-76. Al momento in classifica la posizione occupata è la dodicesima con 8 punti e 4 vittorie e 6 sconfitte.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 29 novembre alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende.