SERIE B FEMMINILE: PRIMA VITTORIA DEL JOLLY ACLI DOPO DUE SCONFITTE CONSECUTIVE

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Livorno/Alessandro Solimani)

Dopo due sconfitte consecutive la formazione di coach Ferretti ritorna alla vittoria.

Il Jolly Acli Basket Livorno risorge nel momento più buio e riesce a strappare una vittoria di autorità sul campo del Baloncesto Firenze, 69-47. Le rosablù sono entrate col piglio giusto, e hanno mantenuto il controllo della situazione, senza patemi d’animo, per tutti i 40 minuti, pur prive del centro titolare Garcia Leon, di  Simonetti e con Peric impiegata a mezzo servizio. Due punti pesantissimi che interrompono una mini striscia negativa e che fanno guardare al futuro con rinnovata speranza. Neanche il tempo per fiatare che già si profila una partita all’orizzonte. Sabato infatti (ore 21 PalaCosmelli) arriva Le Mura Spring Lucca, compagine che staziona nei bassifondi della classifica: un’occasione d’oro per dare continuità alla buona prestazione in terra gigliata.

MVP:

Con 20 punti segnata Laura Garaffoni ha finalmente ritrovato quei numeri che le sono consueti. Menzioni anche per “Bubins” Orsini, Sara Ceccarini e Irene Sassetti. 

Il commento di Emiliano Ferretti:

“Una partita dominata dall’inizio alla fine, con un atteggiamento migliore rispetto a quello delle ultime uscite, ed è quello che avevo chiesto alla squadra. La risposta è stata ottima. Una vittoria che ci dà ossigeno, ma non ci deve far levare il piede dall’acceleratore perché già sabato ci aspetta un’altra partita importante, e dobbiamo bissare il successo. E soprattutto perché in seguito arriveranno le partite più difficili. Mantenere questo atteggiamento, è la chiave. Un brave a tutte, anche a chi di solito gioca meno come Cirillo e Corti, che hanno dato un buon contributo. E sono riuscito a dare campo a Peric che deve trovare la condizione. Zero e zero, testa alla prossima”.

Il tabellino:

Orsini 15, Garaffoni 20, Ceccarini 11, Sassetti 12, Peric 2, Corti 2, Evangelista 5, Cirillo 2. All. Ferretti. Ass. Betti.

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO