PLAYOFFS DI B: PROVA DI FORZA DELLA LL 1947 IN GARA 4 DELLE FINALI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Gli amaranto dimenticano la sconfitta di gara 3 e rimandano il verdetto della serie alla “bella”

Questa sera va di scena gara 4 delle finali playoffs al PalaMacchia di via Allende. Una partita decisiva visto che con una vittoria la formazione di Roseto conquisterebbe la promozione in Serie A2 mentre con una vittoria amaranto la Libertas allungherebbe la serie a gara 5 che si giocherà in terra abruzzese.

La Libertas, a differenza di gara 3, questa sera c’è e inizia con il piedi giusto questa partita e lascia solo 2 punti agli ospiti nei primi quattro minuti segnandone 10. Roseto nella seconda parte del primo quarto aggiusta la mira e riesce a ridurre le distanze. Il primo quarto finisce sul 18-12 per la Libertas.

Secondo quarto che continua con la Libertas costantemente in avanti e che riesce ad aumentare il divario, anche se tra mille difficoltà con molte decisioni arbitrali dubbie, raggiungendo il +12, 27-15, a sei minuti dall’intervallo lungo. Un margine che rimane costante per tutti il periodo.

All’intervallo lungo il punteggio è di 33-25.

Seconda parte di gara che inizia ancora con gli amaranto protagonisti con un tripla di Saccaggi, una stoppata di Buca e ancora Buca che segna, nell’azione successiva, su tap-in. Il rumeno in gran spolvero in questo terzo quarto. Una Libertas instancabile quella di questa sera che riesce a trovare la via del canestro in modo molto più facile rispetto a gara 3.

Ultimi dieci minuti dove la Libertas si presenta sul vantaggio di 60-41. La squadra di casa fa fatica in questo periodo finale a trovare il canestro e, solo dopo due minuti e mezzo, riesce a trovare i 2 punti. Grazie al vantaggio accumulato il problema realizzativo questa volta passa in secondo piano. 

Ai ragazzi di coach Marco Andreazza non devono altro che gestire la partita e trascinarla al successo finale. Ora sarà decisiva gara 5 in quel di Roseto mercoledì 12 giugno alle ore 20.45.

Il tabellino della partita:

LIBERTAS LIVORNO 1947 vs Roseto 76-60

1°: 18-12; 2°: 15-13; 3°: 27-16; 4°: 16-19

LIBERTAS LIVORNO 1947: ALLINEI 17, TOZZI 10, WILLIAMS 5, BARGNESI 3, BUCA 10, FANTONI 14, SACCAGGI 6, FRATTO 5, LUCARELLI, RICCI 6. N.E.: VICENZINI E MADEO

Roseto: Tamani 3, Dervishi, Guaiana, Donadoni 22, Thioune 4, Santiangeli 9, Mantzaris, Klyuchnyk 14, Maiga 5, Durante 3. N.E.: Petracca