PLAYOFFS DI B: LA LL 1947 IN CAMPO PER GARA 3 DELLE FINALI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Coach Andreazza: “Ci apprestiamo a giocare una gara 3 importante perché potrebbe indirizzare la serie a favore dell’una o dell’altra squadra”

 Dopo le due partite in terra abruzzese, finite con una vittoria per parte, gara 1 a favore di Roseto e gara 2 con il successo amaranto, la serie si trasferisce a Livorno per gara 3 e gara 4.

Una partita, come dice coach Marco Andreazza nelle dichiarazioni prepartita, che potrebbe indirizzare la serie a farova di uno o dell’altra squadra.

Ecco quanto ha affermato:

“Ci apprestiamo a giocare una gara 3 importante perché potrebbe indirizzare la serie a favore dell’una o dell’altra squadra. E’ una serie molto lunga anche all’interno della stessa partita che presenta tante insidie tecniche e tattiche. Proveniamo da una bella vittoria che ci ha dato autostima e forza mentale, ma che non vuole dire nulla. Roseto ha grande esperienza, qualità e fisicità. Dovremo essere pronti fin dalla palla a due. Serviranno attenzione, concentrazione, umiltà sapendo che non abbiamo bisogno di eroi”.Quindi sarà già una partita decisiva per il proseguito della serie dove la tensione, sia fisica che mentale, la farà da padrona. Dalla sua la Libertas ha il fatto di poter affrontare due partite davanti ai propri tifosi e da loro prendere la carica giusta per indirizzare il match a proprio favore.

Anche Francesco Fratto ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di questo importante incontro, ecco quello che ha affermato:

“Siamo stati molto bravi a vincere una partita in un campo caldo contro una squadra forte come Roseto. E’ una serie che va vista partita dopo partita. Non bisogna fare ragionamenti a lungo termine vista l’esperienza e la bravura del loro coach. Di certo giocare in casa ci darà una spinta in più perché i nostri tifosi hanno dimostrato che anche a cinque ore di distanza da Livorno sono il nostro valore aggiunto”.

Dove e quando

La partita verrà giocata oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 20.45 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa, come di consueto, sulla piattaforma della Lega, LNP Pass.