MERCATO, SERIE B: ECCO GLI ULTIMI TRE TASSELLI CHE CHIUDONO LA ROSA DI COACH FANTOZZI

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Sono tre i tasselli aggiunti nella rosa della Libertas Livorno 1947 nell’ultima settimana.

Una conferma e due nuovi innesti

Altri tre tasselli aggiunti alla rosa guidata da Alessandro Fantozzi, si tratta di Ivan OnoJaife, Gianni Mancini e Gregor Kuuba. Per il primo si tratta di una conferma visto che la passata stagione era già in amaranto, per gli altri due si tratta di una nuova avventura.

La carriera dei 3 giocatori:
Ivan Onojaife

Ala-centro di 2 metri e 96 kg che già l’anno scorso ha indossato con profitto la canotta libertassina in serie B.

Onojaife, dopo aver effettuato tutta la trafila nel settore giovanile del Don Bosco nella stagione 2020/21 ha debuttato in serie B con ottimo profitto e grande impatto sulle partite dovuto a una esplosività fisica fuori dal comune che gli permette di essere un autentico intimidatore nel pitturato.

Medaglia di Bronzo agli Europei Under 16 con la Nazionale azzurra di categoria nel 2019, Onojaife vanta la partecipazione a due tornei di Eurolega giovanile con la maglia della Stella Azzurra Roma.

Gianni Mancini

Ala di 199 cm per 92 kg, nato l’8 febbraio 2004 che arriva a titolo definitivo dalla Juve Pontedera.

Mancini ha iniziato a giocare a Pontedera all’età di 4 anni, e in maglia Juve ha giocato per undici anni vincendo il Campionato Regionale Under 14 e successivamente partecipando a quello Under 15 Eccellenza.

Passato all’Invictus, ha partecipato al campionato Under 16 Eccellenza e ha debutto in C Silver con la maglia della Libertas. Nell’ultima stagione è stato sempre aggregato alla prima squadra e ha giocato con continuità nell’Under 20 della Libertas 1947 con cui è arrivato alle final four regionali.

Gregor Kuuba

Ala di 2 metri e 96 kg.

Kuuba, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Don Bosco e nelle Nazionali di Categoria dell’Estonia con cui nelle scorse settimane ha partecipato al Campionato Europeo Under 18.

Per lui nella rassegna continentale una media punti di 4,4 per partita con 3,7 rimbalzi e 1,1 assist in poco più di 20’ sul parquet.

Colonna portante e titolare nel Don Bosco in serie C Gold, l’anno scorso ha viaggiato con una media punti di 11,8 per gara con un high di 24. Niente male per un ragazzo nato nel 2003.

FONTE CARRIERE: PAGINA FACEBOOK E SITO INTERNET LIBERTAS LIVORNO 1947