MERCATO DI B: LA LL 1947 HA PRESENTATO TOZZI E BUCA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto hanno presentato i due nuovi acquisti

La Libertas Livorno 1947 ha presentato i due nuovi acquisti Luca Tozzi e Dorin Buca, a stampa e tifosi nel pomeriggio di ieri presso la palestra EvoOne del centro commerciale “Parco del Levante” di Livorno.

Entrambi i giocatori, che sono stati accolti da numerosi tifosi, si sono dichiarati felici della scelta fatta di giocare in una società così prestigiosa.

Ma chi sono questi giocatori?

Luca Tozzi, nato il 9 ottobre del 1999, alto 2 metri, ricopre il ruolo di ala-forte. La sua carriera la praticamente trascorsa a Castelfiorentino dove ha giocato nelle giovanili ed in Serie C Silver e Serie C Gold. Dal 2019 al 2023 ha indossato la maglia dell’Etrusca Basket San Miniato in Serie B.

Dorin Buca è nato il 23 agosto del 2002, altro 2,16 metri gioca nel ruolo di centro. Ha passato tutta la sua carriera, tra giovanili e prima squadra, in Umbria diviso tra Ternana Basket e Perugia Basket tranne che nell’ultima stagione dove ha giocato con la Mens Sana Siena in Serie C Gold.

Il video della presentazione:

Durante la presentazione dei due nuovi players è stata anche confermata la sede del ritiro precampionato, la stessa della passata stagione, dal 20 agosto a Castelnuovo di Garfagnana e la presentazione della squadra che si dovrebbe tenere nella settimana prima del derby di Supercoppa del 9 settembre.