CAMPIONATI GIOVANILI: I RISULTATI DELLA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Condividi su

(fonte immagine: Libertas Liburnia Livorno)

Gli Under 19 Silver vincono contro Valdera

La rappresentativa under 19 della Libertas Liburnia, nel quadro della seconda giornata del girone F del campionato toscano Silver di categoria, ha superato, in casa, 47-44, i pari età del Valdera.

La partita, giocata nell’ultima domenica del mese di ottobre, è viaggiata sul filo dell’equilibrio, con i ragazzi di Gabriele Pardini abili nel piazzare la zampata vincente.

Il tabellino dei gialloblù:

Paroli 4, Sartor 2, Accardo, Polciuk, Borzoni 4, Pardini T. 13, De La Cruz 11, Diop 13, Lucarelli, Busoni, Silvera.

Domenica 6 novembre alle 11, derby alla palestra ‘Lambruschini’ con l’US Livorno. Due sconfitte nelle prime due giornate del campionato Silver toscano di categoria per la squadra under 20 gialloblù, che ha ceduto, in casa, venerdì 27, con Pistoia 54-65 e poi, lunedì 31, in volata, 71-68, sul parquet del Montecatini.

30 punti in ciascuna delle due gare per Tommaso Pardini, 37 punti globali, nelle due partite, per Emanuele Martelli.

I due atleti sono stabilmente nel giro della prima squadra labronica. Il lavoro svolto dal settore giovanile dalla Libertas Liburnia non è teso a cogliere risultati nell’immediato, ma di ‘costruire’ giocatori. Società che crede – realmente – nei giovani: basti pensare che l’età media degli 11 elementi a referto sabato scorso nell’incontro di C Silver con Montevarchi (e non si è trattato di un’eccezione…) è stata di 23 anni: nella lista i diciassettenni Nachi e Pardini, i diciannovenni Baccelli e Martelli, il ventunenne Bianchi e il ventiduenne Pino. 

Under 20

Libertas Liburnia vs Pistoia 54-65

Libertas Liburnia: Pardini T. 30, Martelli 14, Paroli 5, Sartor 2, Accardo, Nachi 2, Borzoni 3, Sylla, Palumbo. All.: G. Pardini. 

Montecatini vs Libertas Liburnia 71-68

Libertas Liburnia: Pardini T. 30, Martelli 23, Palumbo 4, Paroli 5, Accardo 2, Nachi, Basoni, Del Lucchese, Sartor, De La Cruz 2. All.: G. Pardini.

FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO