CAMPIONATI GIOVANILI: GLI UNDER 14 ELITE DELL’UNIONE VINCONO CONTRO AREZZO

Condividi su

(foto by Alessandro Solimani/US Livorno Basket)

La prima partita dalla scomparsa di Manrico Vaiani

Pediatrica US Livorno Basket – SBA Arezzo 98-79

Il commento di coach Emiliano Papucci:

“Partita veramente difficile da raccontare . La prima senza il nostro Manrico. Abbiamo cercato di mettere la testa solo e soltanto sul campo di basket e devo dire che i ragazzi si sono dimostrati veramente delle grandi persone proprio come Manrico voleva. Per due volte siamo andati sotto di 10 punti, nel secondo e nel terzo quarto, e sembrava tutto compromesso, ma per tutte e due le volte siamo riusciti a rientrare in partita e soltanto un tiro da tre punti di tabellone ha consentito ad Arezzo di acciuffare il supplementare. Ma a quel punto non c’è stata più partita perché noi eravamo ormai convinti di vincere. Dedicata ovviamente al nostro Manrico, con la promessa di seguire sempre, dentro e fuori dal campo, tutto ciò che ci ha insegnato”.

Con questa vittoria è certa la qualificazione alle Final Four per il Titolo Regionale che si svolgeranno Venerdì 31/5 e Domenica 2/6 al Palacoverciano di Firenze.

Il tabellino della partita per gli amaranto:

Ferretti 9, Spagnuolo 6,Ruocco 18 , Meatu 5, Ciccarone 25, Ursi 35, Chiriatti, D’Andrea ,Stefanini, Deliallisi, Di Mauro, Bertocchi. All. Papucci.

FONTE: US LIVORNO BASKET