B FEMMINILE: VITTORIA PER IL JOLLY ACLI

Condividi su

(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)

Le rosablu sconfiggono Siena

Serata piuttosto tranquilla per il Jolly Acli Basket Livorno, che supera al PalaCosmelli (76-42) il giovane e volenteroso Costone Siena. La squadra di Furio Betti, nonostante le assenze di due titolarissime quali Orsini e Evangelista, e senza under a disposizione, mette in ghiaccio la partita già nel primo quarto. Pronti via e 10-0 per Livorno, con 10 punti di un’ispirata Sara Giari, come detto, chiusura primo tempino sul 24-5. Nella seconda frazione le rosablù continuano a spingere e a difendere forte, toccano i 30 di vantaggio (46-16) con una tripla di Rosellini, e vanno all’intervallo lungo sul 48-16. La ripresa serve solo per aggiornare le statistiche, con il Jolly in totale controllo. Da sottolineare le prove di Barsotti e Corti, che utilizzate per parecchi minuti, si sono fatte trovare pronte, dando un contributo davvero consistente alla squadra. 

Le parole di coach Betti:

“Siamo partite bene, con una grande intensità, facendo le cose che avevamo preparato. Nonostante il numero ridotto le ragazze sono state brave a stare in campo con determinazione, e la prestazione è stata ottima. Adesso c’è il turno di riposo che arriva a puntino. Spero che Orsini e Evangelista possano recuperare per la trasferta di Prato”. 

Il tabellino del Jolly Acli

Giari 24, Ceccarini 12, Sassetti 6, Rosellini 13, Barsotti 10, Garcia Leon 9, Corti 2, Orsini, Evangelista. All. Betti. Ass. Menichetti. 

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO