SERIE B: VITTORIA PIEMONTESE PER I RAGAZZI DI COACH FANTOZZI

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

I ragazzi di coach Alessandro Fantozzi non sentono il peso della partita persa al Modigliani Forum all’esordio e conquistano i 2 punti.

College Borgomanero vs Libertas Livorno 1947 62-82

Gli amaranto conquistano i primi 2 punti di questa nuova stagione. Lo fanno andando a vincere sul campo piemontese di Borgomanero.

Una partita che, dopo un primo quarto a favore dei padroni di casa, ha preso la direzione labronica complice un parziale di 30-9 nel secondo periodo di gioco.

Gli amaranto non hanno fatto che mantenere il controllo e le distanze consolidando minuto dopo minuto il vantaggio arrivando alla fine alla conquista del match.

Morgillo top-scorer nei labronici

A differenza della partita d’esordio sono 4 i ragazzi livornesi ad arrivare alla doppia cifra: Morgillo 19, Marchini 18, Ammannato 17 e Casella 19.

Il tabellino della partita

1°: 24-16; 2°: 9-30; 3°: 11-15; 4°: 18-21

College Borgomanero: Attademo, Boglio 11, Andrea 4, Airaghi 10, Jovanovic 14, Diouf 3, Ferrari 20, Ghigo. N.E.: Nwohuocha, Manto, Cecchi e Ferrari.

LIBERTAS LIVORNO 1947: RICCI 5, CASELLA 12, MORGILLO 19, TONIATO 2, BECHI 9, AMMANNATO 17, MARCHINI 18, KUUBA. N.E.: MANCINI E GEROMIN.

Le parole di coach Fantozzi a fine partita:

“Sono soddisfatto e contento per i ragazzi che stanno lavorando tanto, bene e con impegno. Si sono meritati questa serata. Questa deve essere una tappa di avvicinamento alla migliore tenuta in campo perché bisogna essere continui per i 40 minuti. La squadra moralmente c’è. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo e la capacità in attacco di muovere meglio la palla rispetto alle altre partite.

Come non mi sono abbattuto per le sconfitte non mi esalto per questa vittoria. Dopo domani bisogna incominciare a lavorare per la partita di domenica che sarà una battaglia come sempre. L’assenza del capitano Francesco Forti si è sentita ma Costantino Bechi si è fatto trovare pronto. Speriamo di trovare al più presto Forti”