SERIE C: LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE CON IL DERBY TRA UNIONE E DON BOSCO
(fonte immagine: FotoNovi/US Livorno Basket)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Appuntamento sabato 2 maggio alle ore 18:15 al PalaCosmelli
L’ultima giornata della regular season per la SoVeCar US Livorno assume un’importanza particolare. In questa fase della stagione, conquistare due punti in più può fare la differenza in classifica. E poi non si tratta di una partita qualsiasi, ma del derby contro il Don Bosco guidato da coach Giuseppe Di Manno.
La squadra di Luca Angella arriva all’appuntamento con il vento in poppa, forte di tre successi consecutivi e di ottime notizie dall’infermeria: nelle ultime gare sono infatti tornati a disposizione Puccioni, Tedeschi e, da ultimo, Lorenzo Bruno.
La sfida è molto sentita e, come da tradizione, si preannuncia equilibrata. La SoVeCar potrà contare sul fattore campo: il PalaCosmelli, sabato alle 18.15, sarà senza dubbio infuocato. Inoltre, la posizione più alta in classifica rappresenta un vantaggio anche dal punto di vista mentale.
Si affrontano due squadre che, dopo una stagione trascorsa nei gironi piemontese e ligure, sono tornate nel raggruppamento toscano, ottenendo risultati straordinari, difficilmente pronosticabili alla vigilia.
Le parole di coach Luca Angella:
“Il derby è sempre una partita speciale, prima di tutto per i ragazzi e per la sana rivalità sportiva che ci unisce. È anche l’occasione per vedere tanti giovani del settore giovanile affrontarsi in una gara di alto livello, dove sarà fondamentale saper gestire l’aspetto emotivo, spesso decisivo in sfide di questo tipo.
Per noi, vincere significherebbe conquistare un posto tra le prime quattro: un obiettivo importante che ci spinge a restare concentrati e ad affrontare la partita con grande determinazione, con la voglia di offrire una prestazione all’altezza”.
FONTE: US LIVORNO BASKET







