SERIE B: PARTENZA DEL CAMPIONATO IL 21 SETTEMBRE

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

La stagione inizierà con la Supercoppa, in programma il 13 e 14 settembre

Prenderà il via con una settimana d’anticipo rispetto allo scorso anno la nuova stagione del campionato di basket di Serie B: si comincerà infatti con la Supercoppa, in programma il 13 e 14 settembre, mentre l’avvio del campionato è fissato per il 21 settembre.

Saranno sette i turni infrasettimanali previsti in calendario: 15 e 29 ottobre, 12 novembre, 17 dicembre, 18 febbraio, 4 marzo e 15 aprile. La Coppa Italia si svolgerà nel secondo weekend di marzo, dal 13 al 15. I playoffs prenderanno il via l’8 maggio e si concluderanno il 18 giugno.

Rosa e regolamento mercato: confermate le regole

Nessuna novità per quanto riguarda la composizione del roster, che rimane invariata rispetto alla passata stagione: ogni squadra potrà contare su un massimo di 10 giocatori senior e 1 comunitario non formato. Non è previsto l’obbligo di schierare giocatori under.

Il mercato si chiuderà il 31 marzo. Saranno consentiti al massimo 4 movimenti in entrata, di cui non più di 2 riguardanti giocatori che hanno già fatto referto in Italia. Le cessioni potranno essere al massimo 3.

Gironi, retrocessioni e promozioni

Come nella scorsa stagione, i gironi saranno composti da 20 squadre. Al termine della regular season sono previste 4 retrocessioni. Le promozioni saranno invece 3: due tramite i playoffs e una attraverso uno spareggio tra le due squadre sconfitte nelle semifinali.