SERIE B: LEONZIO CON OLTRE 30 PUNTI TRASCINA LA PIELLE ALLA VITTORIA IN QUEL DI RIETI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Per la guardia biancoazzurra serata perfetta con il 6/6 da tre punti e 8/8 ai tiri liberi

Dopo una partenza con un parziale di 4-0 a favore della Pielle, i padroni di casa ribaltano lo svantaggio con un contro-parziale di 7-0. La partita prosegue in equilibrio, con le triglie che ritrovano il vantaggio a tre minuti dalla fine del primo quarto, sul 12-14. I biancoazzurri allungano e concludono il primo quarto in vantaggio di 6 punti, 14-20.

Il secondo quarto inizia con la Pielle che segna ancora, questa volta con Cepic. La partita è molto vivace, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. I ragazzi di coach Federico Campanella stanno affrontando la gara con la giusta intensità, sia in attacco che in difesa, trascinati da un grande Leonzio, che con un 3/3 nelle triple dà una spinta all’allungo labronico. I biancoazzurri macinano punti a proprio favore e a metà partita conducono per 32-42.

Al rientro in campo dall’intervallo lungo, è ancora Leonzio a realizzare, ancora una volta con un altro canestro da 3 punti. Il numero 10 biancoazzurro si carica la squadra sulle spalle, come ha fatto in altre occasioni, trascinando la Pielle a suon di triple e tiri da 2 punti. Anche il resto della squadra non sta a guardare, con Donzelli che accompagna Leonzio nel tiro dall’arco. Il match è ormai segnato a favore delle triglie che, a 1 minuto e 43 dalla fine del terzo quarto, si trovano avanti di 22 punti, 40-62.

Negli ultimi dieci minuti, la Pielle è avanti di 17 punti, 45-62. L’ultimo quarto inizia con un canestro da sotto di Cassar per Rieti. La squadra di coach Paternoster cerca di recuperare sulla formazione labronica, con l’obiettivo di riaprire la partita, trovandosi a -8, sul 62-70, a 4 minuti dalla fine. I padroni di casa, però, non fanno i conti con il solito Leonzio che, con oltre 30 punti a referto, ha letteralmente trascinato la Pielle alla conquista della vittoria.

Il tabellino della partita:

Rieti vs PIELLE LIVORNO 69-80

1°: 14-20; 2°: 18-22; 3°: 13-20; 4°: 24-18

Rieti: Meluzzi 6, Melchiorri 11, Fabi 7, Cassar 9, Capocotta 6, Sulina 5, Baldassare 8, Thomas 17, Ly-Lee. N.E.: Reginaldi, Cannavina e Enei

PIELLE LIVORNO: DONZELLI 11, CEPIC 2, DEL TESTA 8, VEDOVATO 8, VENUCCI 7, LEONZIO 32, BONACINI 9, CAMPORI 3, PAESANO. N.E.: ZAHARIEV

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)