SERIE B: LA LL 1947 IN CERCA DI RISCATTO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto andranno alla ricerca della terza vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi.

Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Computer Gross Use Empoli

Dopo la pesante sconfitta in casa di Pavia gli amaranto saranno impegnati dal match casalingo di domenica contro il Computer Cross Empoli.

Nella prima parte di stagione regolare la Libertas conquisto il sesto successo stagionale espugnando il campo di Empoli con il punteggio finale di 67-60 (la partita: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-antonello-ricci-trascina-la-ll-1947-in-quel-di-empoli/).

Come si presentano le due squadre

La Libertas Livorno 1947 è imbattuta da due giornate al Modigliani Forum. L’ultima sconfitta a Porta a Terra risale al 12 febbraio contro il Sangiorgese Basket per 54-58 (la partita e le dichiarazioni: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-terza-sconfitta-consecutiva-per-la-libertas-livorno-1947/). Il bilancio stagionale è di 12 vittorie, 13 sconfitte. In classifica i punti sono 24 e la posizione occupata è la nona.

Empoli proviene dalla sconfitta interne contro l’altra formazione livornese, la Pielle Livorno, per 90-68. L’ultima vittoria lontano da casa risale al 20 marzo sul campo del fanalino di coda del girone Borgomanero. In classifica i punti sono 20 con un bilancio di 10 partite vinte e 15 perse e la dodicesima posizione occupata.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 10 aprile alle ore 18.00 all’Amedeo Modigliani Forum e sarà trasmessa in streaming su LNP Pass.