SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 IN CERCA DEL PRIMO SUCCESSO CASALINGO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

La squadra di coach Fantozzi è alla ricerca di sfatare il Modigliani Forum.

Maurelli Libertas Livorno 1947 vs All Food Firenze

E’ il momento di sfatare il fattore Modigliani Forum. Infatti la formazione amaranto-gialloblu non ha ancora trovato la vittoria casalinga dal derby di Supercoppa di Serie B.

Sarà quindi una partita importantissima visto la posta in palio che va oltre alla conquista dei 2 punti e riguarda il successo davanti al proprio pubblico.

Come si presentano le due squadre

La Libertas Livorno 1947 proviene dalla vittoria in trasferta sul campo di San Giorgio su Legnano che gli ha consegnato il secondo successo stagionale. In classifica i labronici sono al 7° posto con 4 punti ed un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfittte.

Firenze invece proviene dalla sconfitta subito sul campo amico contro il Robur et Fides Varese con il punteggio fiale di 72-66. Nella classifica l’All Food occupa l’undicesima posizione con 2 punti ed un bilancio negativo di 3 sconfitte e 1 vittoria.

Le dichiarazioni di coach Fantozzi

“Sarà una partita diversa rispetto a quella di San Giorgio su Legnano. Firenze ha molta più esperienza e per questo ci apprestiamo a disputare la sfida con la massima concentrazione. Dobbiamo “espugnare” il nostro palazzetto. I ragazzi si sono allenati bene durante tutta la settimana, sono soddisfatto. Se domenica mettiamo la stessa intesità e qualità che abbiamo messo durante gli allenamenti settimanali abbiamo molte possibilità di conquistare i 2 punti”.

Dove e quando

La partita verrà giocata sabato 30 ottobre alle ore 19.00 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.