SERIE B: E’ TEMPO DI DERBY

Condividi su

(nella foto di Massimo Landi l’ultimo derby della passata stagione)

Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno si affronteranno per i 32esimi di finale di Supercoppa

Ci siamo, riparte la stagione delle squadre livornesi di Serie B e non poteva partire meglio che con una sfida stracittadina.

Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno si affronteranno questo sabato alle ore 21 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra.

Com’è successo l’anno le due formazioni si sfidano in Supercoppa nel primo dei tre derby di questo nuova stagione.

Il match è preceduto da un comunicato congiunto delle due società sui social dove si chiede una soluzione all’amministrazione comunale, in tempi rapidi, all’annoso problema degli impianti visto che chi vince dovrà proseguire in Supercoppa ed, al momento, non è sicuro che il campo da gioco sarà a Livorno.

Ecco quanto scritto:

A poche ore dal primo derby di una stagione che si annuncia cruciale per la crescita del movimento cestistico livornese le Società Libertas Livorno 1947 e Pielle Livorno salutano e ringraziano i tanti sportivi che si daranno appuntamento il giorno 10 settembre al Modigliani Forum per assistere allo spettacolo della sfida stracittadina.

Allo stesso tempo le due Società sportive fanno presente che per portare avanti la sfida lanciata da entrambe al campionato con l’allestimento di squadre di altissimo livello, oltre agli sforzi economici prodotti e alla passione, assume il carattere di irrinunciabilità l’aiuto e il supporto di tutte le componenti cittadine.

I tifosi stanno già facendo la loro parte attraverso la sottoscrizione di abbonamenti. Altrettanto forte è la risposta di tanti imprenditori che ci affiancano e ci sostengono nella speranza che possano diventare sempre più numerosi, segno tangibile della bontà e della solidità dei progetti delle due Società.

Attendiamo con fiducia anche il consueto supporto e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale nell’auspicio che possa soddisfare l’esigenza delle Società di poter usufruire di un campo da gioco di qualità a prezzi analoghi a quelli praticati altrove agli altri Club di serie B con i quali ci confrontiamo in modo da innestare un circolo virtuoso che possa condurci là dove la tradizione cestistica della città ci vorrebbe quasi di diritto.

La questione risulta assai stringente perché in caso di sua mancata risoluzione, per la squadra che si aggiudicherà il derby valevole per i 32.mi di SuperCoppa di Lega, si configurerebbe la spiacevole ipotesi di dover disputare in un impianto di un’altra città la successiva gara del secondo turno della competizione. Una possibilità che contiamo possa essere scongiurata.

Buon derby a tutti!