PLAYOUT DI SERIE A2: LIBERTAS LIVORNO CONTRO VIGEVANO, IN PALIO LA SALVEZZA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(Articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Serie al meglio delle cinque partite: chi perde retrocede in Serie B Nazionale. Coach Di Carlo suona la carica: “Siamo pronti per i playout. Abbiamo consapevolezza di ciò che siamo oggi. La squadra è sintonizzata sulla serie. Dobbiamo fare un passo alla volta”

Tutto pronto per il playout decisivo tra Bi.Emme Service Libertas Livorno (17ª) ed Elachem Vigevano 1955 (18ª), una sfida da dentro o fuori che vale la permanenza nel campionato di Serie A2. Le due squadre si affronteranno in una serie al meglio delle cinque partite, con la formula casa-casa-fuori-fuori-casa.

Il calendario completo della serie:
  • Gara 1domenica 11 maggio, ore 18:00, PalaMacchia (Livorno)
  • Gara 2martedì 13 maggio, ore 21:00, PalaMacchia (Livorno)
  • Gara 3venerdì 16 maggio, ore 21:00, PalaELAchem (Vigevano)
  • Gara 4 (eventuale)domenica 18 maggio, ore 18:00, PalaELAchem (Vigevano)
  • Gara 5 (eventuale)mercoledì 21 maggio, ore 21:00, PalaMacchia (Livorno)

Chi perderà la serie retrocederà in Serie B Nazionale per la stagione 2025/26, insieme all’altra sconfitta dell’altro scontro playout.

Alla vigilia della serie, coach Gennaro Di Carlo ha suonato la carica:

“Siamo pronti per i playout. Abbiamo consapevolezza di ciò che siamo oggi. La squadra è sintonizzata sulla serie. Dobbiamo fare un passo alla volta. Il Club ha fatto un grandissimo sforzo economico ingaggiando Bryce Douvier, e lo ringrazio. Questo significa che la Società intende fermamente salvare la categoria. Douvier potrà giocare nel caso in cui i nostri americani dovessero accusare qualche problema o se ci trovassimo nella condizione di dover cambiare qualcosa tatticamente.”

Coach Di Carlo ha poi sottolineato l’importanza della fase difensiva:

“Conosciamo bene Vigevano e la rispettiamo. Ha inserito nel roster un giocatore come Francis, che nelle sue prime tre partite in Italia ha segnato tanto e tanti canestri difficili. La difesa sarà una chiave fondamentale di questa serie. Francis anche contro di noi segnerà canestri difficili, ma non ci dovremo abbattere e dovremo continuare a difendere. Resterà in A2 chi difenderà meglio e con maggiore continuità.”

Il video completo della conferenza stampa:

Una serie carica di tensione, dove ogni possesso potrebbe fare la differenza. La salvezza passa dalla concentrazione, dalla tenuta mentale e dalla voglia di non mollare mai.

Dove e come vedere gara 1

La partita verrà giocata domenica 11 maggio alle ore 18:00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa, come di consueto, sulla piattaforma della Lega LNP Pass.