PLAYOUT DI A2: PRIMO MATCH POINT PER LA LL 1947
(foto by Massimo Landi)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Amaranto in campo domani per gara 3 in quel di Vigevano
La Libertas Livorno 1947 ha tra le mani il primo match point per chiudere la serie playout e garantirsi la permanenza in Serie A2. Gli amaranto scenderanno in campo domani, venerdì 16 maggio, al PalaElachem di Vigevano per gara 3, con l’obiettivo di chiudere la pratica senza dover tornare a Livorno per ulteriori sfide.
La squadra di coach Di Carlo arriva a questo appuntamento forte del doppio successo ottenuto al PalaMacchia nelle prime due partite della serie. Vittorie tutt’altro che semplici, in cui gli amaranto hanno dovuto fare i conti con un avversario ostico e ben organizzato. Vigevano ha infatti messo in difficoltà i labronici per lunghi tratti di entrambe le gare, costringendo la formazione amaranto agli straordinari, fino agli overtime.
Nonostante le difficoltà, la Libertas ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a ribaltare situazioni complicate e portando a casa due successi fondamentali. Il 2-0 nella serie consente ora agli amaranto di affrontare gara 3 con maggiore serenità, consapevoli di avere due ulteriori occasioni per chiudere la serie, ma con l’intenzione di non lasciare nulla al caso.
Una vittoria domani significherebbe salvezza matematica e la possibilità di iniziare a programmare con anticipo il futuro. In caso contrario ci sarebbe ancora una possibilità con gara 4, sempre in terra lombarda.
Dove e come vedere la partita
La partita verrà giocata domani, venerdì 16 maggio, alle ore 21:00 al PalaELAchem di Vigevano e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.