PLAYOFFS DI B: DOMENICA AL VIA LA SERIE DI SEMIFINALI PER LA PIELLE LIVORNO
(foto by Massimo Landi)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Le triglie affronteranno al meglio delle cinque partite Ruvo di Puglia
Prosegue il cammino della Pielle Livorno nei playoff di Serie B con la squadra biancoazzurra pronta ad affrontare la difficile sfida contro Ruvo di Puglia nelle semifinali. Dopo aver eliminato San Vendemiano in tre partite, i ragazzi di coach Turchetto si trovano ora di fronte a un nuovo, importante ostacolo.
La serie, che prenderà il via domenica 25 maggio alle ore 19:00, si preannuncia particolarmente accesa, soprattutto in virtù dei fatti avvenuti durante la stagione regolare, che hanno comportato la squalifica del PalaMacchia per due partite. Questo farà sì che la Pielle dovrà affrontare la serie con il fattore campo sfavorevole.
Le prime due partite si giocheranno infatti in Puglia (gara 2 è in programma il 27 maggio), così come l’eventuale gara 5, prevista per il 4 giugno. Le gare 3 e 4 torneranno in Toscana, con gara 3 che si disputerà sul campo neutro di Piombino il 30 maggio, dove la Pielle sconta l’ultima giornata di squalifica, mentre l’eventuale gara 4 si giocherà finalmente al PalaMacchia il 1° giugno.
Sarà una serie intensa, dove la concentrazione e la lucidità mentale faranno la differenza. Solo chi saprà mantenere la mente fredda potrà avere la meglio in questa sfida che si annuncia davvero emozionante e combattuta fino all’ultimo minuto.
Dove e come vedere gara 1
La prima gara della serie verrà giocata domenica 25 maggio alle ore 19:00 al PalaColombo di Ruvo di Puglia e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.