MERCATO DI A2: COLPO SOTTO CANESTRO PER LA LIBERTAS, ARRIVA LUCA POSSAMAI

Condividi su

(fonte immagine: Libertas Livorno 1947)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Si tratta del terzo innesto proveniente da Cantù

La Libertas Livorno 1947 continua a costruire il roster in vista della prossima stagione e annuncia il quarto innesto del mercato estivo: si tratta di Luca Possamai, centro classe 2001, proveniente dalla Pallacanestro Cantù. Con i brianzoli ha conquistato la promozione in Serie A, dando un contributo prezioso come cambio di qualità.

Alto 2,12 metri per 100 kg, Possamai è un classico numero 5, efficace nello smile e dotato di buone mani, come dimostrano le sue percentuali al tiro: 51,2% dal campo in carriera. Nell’ultima annata con la maglia dell’Acqua San Bernardo ha fatto registrare 5,4 punti e 4 rimbalzi di media in poco più di 14 minuti di utilizzo.

Nato a Venezia il 10 maggio 2001, Possamai ha mosso i primi passi nella Reyer, arrivando fino alla prima squadra con alcune apparizioni in Serie A. La svolta arriva nella stagione 2021/2022 con il passaggio a Chiusi, in Serie A2, dove rimane tre stagioni. Dopo un primo anno di ambientamento, si mette in evidenza nei due successivi, chiudendo con una media combinata di 7 punti e 4,5 rimbalzi. L’ultima stagione a Chiusi è quella della maturazione definitiva, tanto da guadagnarsi la chiamata di Cantù.

Con quattro stagioni di esperienza in A2 alle spalle, Possamai arriva a Livorno con grandi motivazioni e voglia di ritagliarsi un ruolo più centrale. Il suo profilo, fisico e tecnico, si sposa perfettamente con il gioco aggressivo e dinamico voluto da coach Diana. E la passione della piazza livornese potrà essere un ulteriore stimolo per un atleta che cerca continuità e rilancio.

FONTE: LIBERTAS LIVORNO 1947