SERIE B: IMPEGNO DI SUPERCOPPA PER LA LL 1947

Sarà dunque Cecina la seconda avverssaria stagionale per la OPUS Libertas Livorno 1947, valida per il terzo turno di Supercoppa dopo la gara rinviata di San Miniato.

E’ inutile negarlo, questo dannato virus, il COVID-19, sta condizionando non solo il girone, ma tutta la pallacanestro nazionale. E’ infatti di ieri la notizia che la prima giornata della Serie C Gold Toscana è stata rinviata e non si contano anche fra le fila della serie B giocatori positivi e addirittura intere squadre costrette a fermarsi. Diventa quindi particolarmente difficile proseguire quella che dovrebbe essere un naturale evolzione fisica e tecnica in previsione dell’avvio di campionato che, ad oggi, rimane confermato all’11 Novembre. E’ sufficiente, tuttavia, assistere anche ad un solo allenamento di coach Garelli per capire che la squadra è ben concentrata sull’avventura che ha di fronte a sè, malgrado tutte le difficoltà.

Il Basket Cecina ospiterà domenica Forti e soci in quello che si preannuncia come un altro derby da giocarsi fino in fondo: la squadra allenata da Roberto Russo ha gia impressionato positivamente in questa Supercoppa, con una vittoria sul campo dell’Etrusca San Miniato e un sconfitta di sole 4 misure contro Piombino. Focus sullo spoletino Saverio Bartolini che nonostante i 20 anni, si sta confermando come una bocca da fuoco importantissima per i suoi.

Dove e quando

Palla a due alle ore 18:00 al Palasport di Cecina, ricordandovi che la gara sarà trasmessa Live sulla pagina della Libertas Livorno 1947.

Fonte: Libertas Livorno 1947