SERIE C GOLD: PIELLE vs CHIUSI, LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

PIELLE LIVORNOvsSan Giobbe Chiusidom 15/12 h 18.00 PalaMacchia

Fino alla fine: servirà proprio questo alla Pielle Livorno, domenica alle ore 18 sul parquet del PalaMacchia, per provare a fermare l’avanzata dell’Umana Chiusi, capolista della Serie C Gold e realtà imbottita di numerosi professionisti costruita con l’unico obiettivo di “ammazzare” il campionato.

Coach Monicatti, scuola Mensa Sana, può difatti contare su un roster di categoria superiore, a cominciare dal pivot croato Radunic, al 3° anno nella Gold sempre con cifre devastanti. L’altro straniero è l’ala Kuvekalovic, top scorer del girone piemontese lo scorso anno con 630 punti.

Non sono da meno gli italiani del gruppo, guidati in regia dal play Sabbatino, portato al professionismo dalla Mens Sana Siena, per non parlare di Infanti, già visto nello scorso decennio in A2 a Pistoia.

Altro elemento di spicco è il laziale Lombardo, guardia con una lunga carriera alle spalle fra Scauri e Palermo.

In casa Pielle, dopo la vittoria ottenuta del derby contro il Don Bosco Livorno, c’è grandissima voglia di dare continuità ai risultati attraverso una partita che dovrà rasentare la perfezione, fatta di aggressività in difesa e pazienza in attacco.

Tutto spalmato sull’intero arco dei 40 minuti, altro fattore fondamentale per tentar di compiere un’autentica impresa.

Cuore, coraggio e consapevolezza. Tre C per accompagnare la Pielle nella domenica più importante di questa prima fare di regular season.

Fonte: Pielle Livorno